Roma – E’ all’estero l’unica regione che Berlusconi non riesce a conquistare. Mentre in Italia il Pdl riesce ad aggiudicarsi le circoscrizioni più importanti, al di fuori dei confini nazionali appare evidente la volontà di chiudere per sempre con l’ex amico Silvio.
Gli italiani che vivono all’estero sono stanchi di Berlusconi, è questo il messaggio che emerge in maniera chiara ed evidente fin dai primi seggi scrutinati a Castelnuovo di Porto. Secondo i dati diffusi dal Viminale nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 febbraio, il primo partito in tutte le ripartizioni è il Pd con il 26,72, seguito dal Maie con il 19,78 per cento e dalla lista Monti con il 19,31 per cento.
Rimane indietro il Pdl, fermo al 14 per cento in compagnia del Movimento5stelle, al 9 per cento, e all’Usei con il 3,46 per cento. Lo scrutinio a Castelnuovo di Porto procede con estrema lentezza, anche a causa dei motivi denunciati da Italia chiama Italia, e non sarà possibile conoscere dati più chiari prima della giornata di martedì.
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
































Discussione su questo articolo