Italiani all’estero, Nissoli (Fi) incontra gli studenti di italiano della Rice University (USA)

“Bello vedere studenti americani appassionati della nostra lingua che studiandola li aiuta a comprendere pienamente la cultura italiana”

L’On. Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta nel Nord e Centro America, ha ricevuto oggi a Montecitorio gli studenti di italiano della Rice University, Texsas – USA, che successivamente hanno visitato il Parlamento.

“Bello vedere studenti americani appassionati della nostra lingua che studiandola li aiuta a comprendere pienamente la cultura italiana. Infatti, la lingua italiana è fondamentale per lo studio dell’arte e della musica. Quindi studiare l’italiano è importante per conoscere meglio il patrimonio culturale che abbiamo ereditato, ma anche la cultura odierna che trae ispirazione continua anche dai classici. Inoltre, la lingua di Dante educa al bello con la sua ricchezza di vocaboli e la sua sonorità, per cui auguro che gli studenti possano fruire pienamente di questi studi linguistici non solo come semplice conoscenza ma anche come esercizio culturale che li porta ad incontrare e comprendere quell’umanesimo che ci caratterizza come italiani sia in Patria che all’estero”.