Italiani all’estero, Gaetano Russa coordinatore MAIE Sud Costa Rica

“Ho deciso di entrare nel MAIE perché sono convinto che sia lo strumento giusto per poter fare qualcosa di concreto per i miei connazionali”

Gaetano Russa, coordinatore MAIE Sud Costa Rica, con la moglie costaricense

Gaetano Russa, classe ’73, è il nuovo coordinatore MAIE per la zona Sud della Costa Rica. A nominarlo è stato Giuseppe Cacace, coordinatore nazionale MAIE Costa Rica.

Di origine siciliana, Russa è laureato in Scienze Infermieristiche. Appassionato di politica e associazionismo, vive da cinque anni in Costa Rica, a Puerto Jimenez, dove gestisce un ristorante e altre attività turistiche insieme alla moglie costaricense.

“Ho deciso di entrare nel MAIE perché sono convinto che sia lo strumento giusto per poter fare qualcosa di concreto per i miei connazionali, mettendo a disposizione del Movimento Associativo Italiani all’Estero la mia esperienza di imprenditore unita alla conoscenza nel campo sanitario e alla mia passione per tutto ciò che è Italia nel mondo”, ha dichiarato Gaetano Russa, che è già al lavoro per organizzare alcune iniziative no profit per contribuire allo sviluppo e al rafforzamento del network MAIE e della comunità italiana in Costa Rica.

Gli auguri di buon lavoro a Gaetano Russa da parte del coordinatore nazionale Giuseppe Cacace e di Ricky Filosa, coordinatore MAIE Nord e Centro America.