Italiani all’estero, Andrea Graziani vicecoordinatore alla sicurezza sul lavoro del MAIE Malta

Per quasi 20 anni si è occupato di sicurezza aziendale a tutela del patrimonio e sicurezza negli ambienti di lavoro. Ha avuto l'opportunità di ricoprire il ruolo di responsabile sicurezza in diverse multinazionali

Andrea Graziani

Andrea Graziani è il nuovo vice coordinatore alla sicurezza sul lavoro del Movimento Associativo Italiani all’Estero a Malta.

Dal 2017 decide di trasferirsi da Milano nell’arcipelago maltese con la famiglia a Marsascala. Per quasi 20 anni si è occupato di sicurezza aziendale a tutela del patrimonio e sicurezza negli ambienti di lavoro. Dopo aver conseguito diverse specializzazioni relative al settore, ha avuto l’opportunità di ricoprire il ruolo di responsabile sicurezza in diverse multinazionali.

“Professionalmente sono cresciuto con la filosofia di creare ambienti di lavoro equi e sicuri nei rapporti tra aziende, imprenditori e lavoratori raggiungendo importanti obiettivi. Oggi il MAIE Malta mi concede l’opportunità di mettere a disposizione, competenza, esperienza e soprattutto passione per un progetto tutto nuovo sul territorio Maltese”.