Bella è bella, non c’è che dire. Almeno a giudicare dalle foto pubblicate sul suo sito web e sulla sua pagina Facebook. Evidentemente, questa è la legislatura delle bonazze che arrivano dall’estero a rappresentare nel Parlamento italiano gli italiani nel mondo.
Dopo Francesca La Marca, Pd, residente in Canada ed eletta nella ripartizione estera Nord e Centro America, un’altra deputata giovane e bella ha conquistato un seggio alla Camera: è Renata Bueno, candidata nella ripartizione estera Sud America con l’USEI di Eugenio Sangregorio.
L’elezione di Renata rappresenta un po’, secondo noi, il colmo dei colmi. Quale? Beh, Sangregorio si è presentato alle elezioni con il suo partito, l’USEI appunto, per arrivare a Roma come deputato. L’USEI ha vinto, senza dubbio, ma Sangregorio dovrà restare a Buenos Aires, almeno per il momento: il seggio, infatti, è andato a Renata Bueno, che ha battuto l’imprenditore calabrese sul numero di preferenze. Oltre 18mila, per lei.
33 anni, ex consigliere comunale nella città di Curitiba nel Paraná, Brasile, ha un nonno di Nervesa della Bataglia (TV), è da 15 anni nelle attivitá politiche, avvocato con Master alla Tor Vergata e dottorato in corso. L’elezione della Bueno sarebbe stata un’operazione del PPS (Partido Popular Socialista).
Sangregorio questa settimana ha previsto un incontro con la bella ragazza brasiliana di origini italiane: l’incontro si terrà in Brasile. Si studieranno strategie da mettere in campo nei prossimi mesi, in Parlamento. Questa vicenda ha comunque dell’incredibile: dopo i grandi sforzi di Sangregorio, per l’USEI ha vinto una candidata che fino all’altro ieri era sconosciuta ai più. Miracoli delle preferenze…
































Discussione su questo articolo