“Lo scorso sabato 5 gennaio, al Centro Italiano Venezolano di Caracas, é stato organizzato il primo di molti incontri previsti con diversi settori della nostra comunità per presentare i candidati del MAIE alle elezioni politiche 2013”. Questa la nota del dott. Michele Buscemi che è stato il promotore e che ha presieduto l’incontro. Insieme a Buscemi, coodinatore MAIE del Venezuela e Area Andina, il Prof. Gennaro Russo, coordinatore di Caracas, dalla Sig.ra Rosita Belgiovane, responsabile MAIE- Donne e dall’ Avv. Teresina Giustiniano, Vice coordinatrice di Caracas. L’invito, anticipato con un semplice giro di telefonate, é stato onorato dalla presenza di un folto numero di connazionali che ha riempito la sala dell’evento, ha manifestato grande entusiasmo e salutato con allegria i vari interventi degli oratori e la proposta elettorale presentata dal MAIE.
Il Dott. Buscemi, dopo aver segnalato che il MAIE non é un partito politico tradizionale, ma un movimento culturale, sociale e politico autonomo e indipendente dai partiti politici tradizionali italiani ha aggiunto: “ Il MAIE ha come obiettivo principale la promozione della nostra identitá e la difesa dei diritti degli Italiani all’estero, la protezione sociale degli Italiani nel Mondo e la promozione della nostra lingua e cultura che per noi sono irrinunciabili.” Ha poi enfatizzato l’opportunitá per la nostra collettivitá insieme a quella dei Paesi dell’area andina con il MAIE di avere dei rappresentanti eletti nelle prossime elezioni: “ Ció si puó ottenere solamente se siamo tutti uniti in questo progetto, votando i candidati proposti che sono: Ugo Di Martino per il Senato e Nello Collevecchio alla Camera dei deputati”.
La parola è poi passata ai candidati che con i loro interventi hanno suscitato interesse, emozioni e grande speranza tra i connazionali.
































Discussione su questo articolo