I sostenitori del Movimento associativo italiani all’estero, fondato e presieduto dall’On. Ricardo Merlo, si sono alternati giorno e notte, dallo scorso lunedì mattina, per mantenere la prima posizione davanti al Viminale: hanno così potuto presentare il simbolo del MAIE prima di chiunque altro. Questo significa per il movimento di Merlo una bella immagine, voglia di partecipare e voglia di fare bene.
Dunque gli italiani all’estero sono stati i primi a presentare il proprio simbolo per le Politiche di febbraio.
C’è tempo sino a domenica 13 gennaio per depositare al Viminale i contrassegni dei partiti e dei movimenti in vista delle elezioni del 24-25 febbraio. Dovrà essere depositato anche il programma, indicando il nome e il cognome del "capo della forza politica".
BREVE STORIA DEL MAIE Fondato l’8 marzo 2008 da una scissione di alcune associazioni italiane in Sud America, nel 2008 ha conseguito un seggio alla Camera (con Ricardo Antonio Merlo) e uno al Senato (con Mirella Giai, ex Ds). Alle europee del 2009 il Maie si è presentato in lista unica con i Liberal Democratici. Il 20 marzo Merlo ha aderito, alla Camera, al gruppo parlamentare "Liberal Democratici-Repubblicani", poi denominato "Liberal Democratici-MAIE". Da un paio d’anni il MAIE ha stretto una alleanza strategica con l’Udc di Pier Ferdinando Casini, per avere più forza in Parlamento. Il MAIE e i suoi candidati si presenteranno nelle quattro ripartizioni estere.
































Discussione su questo articolo