Italiani all’estero, sabato incontro MAIE a Berlino: ‘sempre a contatto coi connazionali’

Si terrà a Berlino, sabato 11 ottobre, un incontro della dirigenza MAIE con i connazionali residenti in Germania. L’evento, organizzato da Andrea Fusaro, Gianni Capolei e Miguel Benedetto, rientra nel programma di incontri che il MAIE continua a fare in Europa come in tutto il mondo con la collettività italiana residente all’estero. "Il nostro modo di fare politica è questo, essere sempre a contatto con i connazionali", ha dichiarato il deputato MAIE, Mario Borghese, che sarà fra coloro che interverranno durante la serata. L’appuntamento è previsto alle ore 18.00 presso il Radsport Club Charlottenburg e.V. 1883, Olympiapark Berlin – Hanns Braun Str. 1.

MAIE EUROPA E ELEZIONI COMITES: LA VIDEO INTERVISTA DI ITALIACHIAMAITALIA A RICARDO MERLO

Ricardo Merlo, fondatore e presidente del Movimento, impegnato questa settimana in numerosi incontri per la messa a punto delle liste di candidati MAIE in Sudamerica, invierà un messaggio di saluto e ha confermato la sua presenza al prossimo evento targato MAIE, a Colonia a fine ottobre.

Sabato 25 ottobre alle 18.30, infatti, presso l’ AWO, Gottfried -Wetzel Str. 8, ci sarà un ulteriore incontro di informazione e approfondimento sul tema elezioni Comites, a Mettmann, organizzato da Luciana Martena.

Spiega Merlo: “Il MAIE sta muovendosi con determinazione in Europa per conquistare, anche qui, quello spazio di rappresentanza che altrove è un fatto consolidato. Si stanno aprendo nuovi spazi per il nostro Movimento, a testimonianza dell’interesse che le nostre riunioni con la collettività riescono a creare”. “Sono soprattutto soddisfatto di vedere tanti nuovi collaboratori avvicinarsi spontaneamente al MAIE, tra cui numerosi giovani. Speriamo – aggiunge il deputato italoargentino – che lo stesso possa accadere anche in Germania. Ringrazio i nostri coordinatori europei – conclude – per avere messo tanta energia ed entusiasmo per la buona riuscita dell’incontro”.