Italiani all’estero, Franco Tirelli (MAIE) presidente Comites Rosario

Si è insediato il 5 maggio scorso il Comites di Rosario. Nella prima seduta, alla quale ha partecipato anche il Console Generale Giuseppe D’Agosto, è stato eletto Presidente del Comitato Franco Tirelli (MAIE), con Segretario Marcelo Pintagro (MAIE) e Vicepresidente Mariano Gazzola (MAIE).

Dopo aver assunto provvisoriamente la Presidenza della seduta, essendo il candidato piú votato, Mariano Gazzola (Presidente del MAIE Argentina) ha fatto la proposta di Tirelli come presidente spigando: “Il MAIE ha sempre sostenuto la imprescindibilitá di Comites e CGIE, autentici organismi di rappresentanza della nostra comunitá. Personalmente voglio continuare con il mio impegno nel CGIE, incarico incompatibile con la Presidenza del Comites, per tanto propongo  Franco Tirelli, candidato che segue nell’ordine delle preferenze, come Presidente del Com.It.Es, convinto che fará un ottimo lavoro”.

Tirelli ha dichiarato: “Ringrazio i colleghi consiglieri per l’onore affidatomi e sono certo che potrò contare con il loro sostegno e collaborazione. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro, scegliendo come Segretario e membri dell’Esecutivo le persone piú votate dai nostri connazionali, distribuendo le cariche equamente tra uomini e donne. Grazie al lavoro della lista del MAIE nel Comites c’è anche una importante rappresentanza dell’interno della circoscrizione. Questo sarà un Comites aperto a tutti, vicino ai nostri connazionali, che darà particolare attenzione alle istanze dei giovani e degli anziani”.