“Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento e la mia profonda gratitudine per la fiducia e la preferenza ricevuta a tutte le elettrici ed elettori residenti nel Canada, Centro America e Stati Uniti. Il mio grande rammarico, in questa occasione, e’ quello di non poterli rappresentare e servire, degnamente e utilmente come avevo promesso e mi ero prefisso. Un grazie sentito anche alla mia famiglia, agli amici piu’ cari, a coloro che hanno sostenuto la campagna elettorale, ai fedelissimi del CTIM, che mi hanno incoraggiato ad accettare questa sfida in nome e per l’onore di tanti connazionali lontani come me dalla patria”. Così Vincenzo Arcobelli, candidato al Senato con la lista Monti nel Nord e Centro America, saluta coloro che lo hanno sostenuto: “Ero consapevole – continua – della sfida ad armi impari, se così la possiamo definire, contro il PD per la corsa per il Senato. Siamo stati svantaggiati anche dalla propaganda elettorale arrivata ai connazionali in ritardo, dopo le elezioni, o addirittura mai arrivata in molti casi. Abbiamo fatto il possibile, ed il fatto di essere arrivato non tanto lontano dall’elezione di Senatore della Repubblica Italiana mi ha comunque inorgoglito e gratificato: al di là del risultato finale, auguro ai neo eletti per la Camera Francesca La Marca, Fucsia Nissoli e per il Senato Renato Turano un proficuo lavoro e le mie vive congratulazioni. Auspico di vero cuore che tutti i Deputati e Senatori eletti possano operare per il bene del Paese al di là delle appartenenze ideologiche e partitiche”.
“Ringrazio inoltre i miei colleghi di squadra della Lista con Monti per l’Italia, composta da membri del mondo dell’associazionismo come il CTIM ed il MAIE, che sono stati determinanti per la vittoria del seggio per la Camera con la neo Deputata Nissoli. Un grande lavoro messo in atto dai colleghi ed amici candidati per la camera Luigi Solimeo, Augusto Sorriso, e Liborio Zambito, per il Senato Tony Porretta, i quali hanno contribuito al successo della Lista con Monti per l’Italia, in Nord e Centro America”.
“Mentre continuerà il mio lavoro in favore dei connazionali, delle loro famiglie, dei loro migliori ideali e speranze, vorrei concludere con un pensiero che rivolgo alla persona che mi ha ispirato in questo mondo straordinario degli Italiani di oltre confine, Mirko Tremaglia, ma anche di altri amici di tante battaglie condotte con il CTIM e che da lassù mi hanno seguito come Bruno Zoratto e Davide Piscopo. Grazie a tutti dal profondo del mio cuore!”.
































Discussione su questo articolo