FOTO | Mattarella compie 80 anni, Merlo (MAIE) scrive al presidente: “Tanti auguri a chi rappresenta tutti gli italiani”

L’ex Sottosegretario agli Esteri teneva molto a fare gli auguri all’inquilino del Colle. Del resto, il presidente del MAIE ha grande stima e rispetto per Mattarella, avendolo potuto anche conoscere più da vicino durante gli anni in cui Merlo ha fatto parte del governo italiano

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella stringe la mano al Sottosegretario agli Esteri, Sen. Ricardo Merlo

Ricardo Merlo, senatore e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, ha inviato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella un telegramma di auguri in occasione del suo 80esimo compleanno.

L’ex Sottosegretario agli Esteri teneva molto a fare gli auguri all’inquilino del Colle. Del resto, il presidente del MAIE ha grande stima e rispetto per Mattarella, avendolo potuto anche conoscere più da vicino durante gli anni in cui Merlo ha fatto parte del governo italiano.

Con il presidente della Repubblica il senatore, nella sua qualità di Sottosegretario alla Farnesina, ha svolto diverse missioni all’estero, accompagnando Mattarella negli incontri istituzionali di più alto livello.

Merlo, inoltre, ha partecipato più volte, al Quirinale, alle cerimonie durante le quali gli Ambasciatori presenti in Italia presentavano le proprie credenziali al presidente Mattarella.

La foto postata dal Sottosegretario Ricardo Merlo su Instagram: “Al #Quirinale con il Presidente della Repubblica, Sergio #Mattarella, e il Presidente della Repubblica del #Paraguay, Mario Abdo Benítez. Lavoriamo per rafforzare e rendere più fluide le relazioni bilaterali tra #ItaliaParaguay”
QUIRINALE | Il momento in cui il Presidente Mattarella presenta il Sottosegretario Merlo all’Ambasciatore di Svezia