Azzeramento, primarie e linea alternativa a Renzi. Lo chiede Raffaele Fitto, europarlamentare fuoriuscito da Forza Italia e neoleader dei ‘Conservatori e riformisti’, oggi presenti con un gruppo al Senato, in una intervista al Quotidiano Nazionale.
"Gli elettori ci sono ancora, eroici. Il centrodestra va totalmente rifatto. Ma se, per ricostruirlo, si ammicca alle riforme del governo si parte male" afferma, "il patto del Nazareno scompare e ricompare. Di certo è partita una nuova fase di collaborazione con Matteo Renzi. Malissimo. Una nuova intesa sarebbe molto sfavorevole alla ricostruzione del centrodestra".
Fitto sostiene che occorre "lavorare a un’alternativa al governo Renzi". Ma critica l’idea di "contenitore unico con Lega e altri" proposto da Berlusconi: "Non è che si può pensare a un contenitore in base all’utilità del momento, nè si possono fare proclami di unità sulla simpatia delle persone". E chiosa: "Di sicuro Berlusconi è stato un grande leader, ma la sua stagione è finita".
































Discussione su questo articolo