FARNESINA | Incontro Di Maio-Merlo: “Visione politica condivisa su molti aspetti”

Ricardo Merlo, presidente MAIE, già Sottosegretario agli Esteri, e il titolare della Farnesina Luigi Di Maio si sono confrontati soprattutto sul futuro politico dell’Italia e su quello che riguarda le politiche per gli italiani nel mondo

Incontro alla Farnesina tra il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e il Sen. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE, già Sottosegretario agli Esteri nel Conte 1 e nel Conte 2.

Un faccia a faccia durato oltre 45 minuti, durante il quale i due hanno affrontato diversi temi, ripercorrendo prima di tutto le tappe del lavoro svolto insieme al ministero, fino a trattare l’argomento pandemia, con tutto ciò che riguarda i vaccini. Senza dimenticare gli aspetti legati alla crisi economica che moltissimi italiani, anche all’estero, stanno soffrendo.

Soprattutto, Merlo e Di Maio si sono confrontati sul futuro politico dell’Italia e su quello che riguarda le politiche per gli italiani nel mondo.

Lasciando il ministero, dopo la riunione, il presidente del MAIE ha dichiarato che quello con il ministro Di Maio “è un rapporto consolidato”, “condividiamo una visione politica coincidente in molti aspetti”, ha aggiunto il senatore.