Eugenio Sangregorio, fondatore e presidente dell’USEI – Unione Sudamericana emigrati italiani, candidato alla Camera nella ripartizione estera Sud America, a poche ore dalla conclusione del voto all’estero (gli italiani nel mondo potranno votare ancora fino a giovedì 21 febbraio, ora 16 locali), invia a iscritti, simpatizzanti e connazionali residenti in America Meridionale un ultimo messaggio elettorale.
Sangregorio scrive in lingua spagnola. ItaliaChiamaItalia, tradotto il testo del messaggio, ve lo propone qui di seguito: “Il voto dei cittadini italiani all’estero è una conquista che è costata molti anni di battaglia. Oggi è nostro dovere onorare quella battaglia esercitando il nostro diritto al voto. Conosco bene la situazione che vivono gli italiani residenti nell’America Meridionale, per questo la mia proposta va verso la maggiore integrazione fra Italia e Sud America”. Una proposta, scrive ancora il candidato USEI, “che aiuterà l’Italia e i Paesi sudamericani a crescere, offrendo così maggiori opportunità di lavoro ai nostri giovani”.
“Restano solo due giorni – avverte Sangregorio – per decidere con il nostro voto. Ascoltiamo il richiamo del sangue che scorre nelle nostre vene. Riempiamo di voti le caselle dei Consolati. Questo Leone si impegna a difendere i vostri diritti nel Parlamento italiano, con tutta l’energia e la capacità che mi appartengono. Diciamo ‘sì’ all’USEI! Diciamo ‘sì’ a Sangregorio deputato! Con affetto sincero – conclude la nota – vi invio un fraterno abbraccio, insieme al mio sincero ringraziamento”.
































Discussione su questo articolo