Ultime tappe dello Tsunami Tour di Beppe Grillo, in giro per l’Italia. Da Rieti, il portavoce del Movimento 5 Stelle assicura: “Metteremo in Parlamento piu’ donne che uomini, è una cosa meravigliosa”. “Sono donne che lavorano, donne normali, sono mamme, e sono le persone che noi vogliamo vedere in Parlamento”.
"L’Imu si deve togliere, e’ anticostituzionale, ma Berlusconi e’ vergognoso, e’ lui che l’ha votata". "Berlusconi – dice Grillo coperto dai fischi appena fa il nome del Cavaliere – aveva tolto l’Ici, ma i Comuni sono andati sotto di 3 milioni di euro, quindi lo Stato ha aumentato l’Iva e l’Irpef che gravano su tutti, non solo su chi ha una casa. Berlusconi e’ vergognoso, e’ un imbroglione".
Anche la programmazione Rai entra di prepotenza nella campagna elettorale di Beppe Grillo che, lasciando il palco di Rieti dopo la tappa del suo Tsunami tour, trova il tempo di fermarsi a rispondere a un cittadino che considera ‘vergognosa’ la trasmissione di Raiuno ‘Affari tuoi’. “Ha ragione", risponde Grillo, "ma c’e’ un modo semplice per farla chiudere: non guardarla". "Le dico, pero’, che in quella trasmissione e’ tutto finto. Comunque, e’ un insulto a chi lavora e quel che e’ peggio e’ un insulto a chi il lavoro non ce l’ha". "Glielo dico io come si fa a fare una televisione migliore. Basta mettere all’asta due reti su tre, tenendone soltanto una pubblica, senza partiti e senza pubblicità. Vedra’ che televisione…", ha assicurato.
‘VIA I SINDACATI’, DA PIAZZA UN UOMO URLA ‘NO’ ‘Via i sindacati!’, urla Beppe Grillo sul palco della manifestazione a Rieti, ma una voce solitaria dalla piazza gremita urla ‘No, i sindacati non si tolgono, no’. ‘Vabbe’, pero’ si devono evolvere – risponde Grillo -. I lavoratori devono partecipare agli utili delle imprese come negli Stati Uniti’.
I PARTITI CI COPIANO SU TUTTO, MA NON SUI SOLDI "I partiti copiano in modo spudorato il MoVimento 5 Stelle". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. “Non hanno però aderito al punto del M5S ‘Mandiamoli tutti a casa’ perché è molto difficile prendersi a calci nel culo da soli. La parola ‘antipolitica’ è stata cancellata, inglobata punto per punto dai partiti e quindi ora è diventata politica nobile, nella più alta accezione del termine".
































Discussione su questo articolo