South Beach Food & Wine Festival, quattro giorni di stravaganza con cibo e vino a volontà a Miami Beach. Un evento che si ripropone da 14 anni ad oggi. Quest’anno si terrà dal 24 al 28 Febbraio con gli chef più famosi di tutto il mondo. Fondato nel 2001 da Brian Schrager, il South Beach Wine & Food Festival è diventato uno dei più grandi e dei più famosi festival della Florida. Combina qualità, cucina, vini e chef di tutto il mondo.
Naturalmente la cucina italiana è protagonista. Il 25 Febbraio il Barilla’s Italian Bites on the Beach: la spiaggia dietro al Hotel Delano ospiterà Giada De Laurentiis, che porterà un tocco del suo ristorante GIADA dal The Cromwell di Las Vegas alle sabbie di South Beach. Vi saranno più di 30 dei migliori chef del Paese che serviranno patti tipici di diverse regioni d’Italia, dal Piemonte alla Toscana, dalla Sardegna alla Sicilia, passando per la Campania.
Sarà l’occasione perfetta per provare i tradizionali spaghetti con le polpette, la pasta fredda in insalata e molto altro. Il tutto accompagnato da Campari Spiritz italiano e dai vini Portfolio e Folonari. E, naturalmente, con i piedi nella sabbia. Prezzo per la degustazione, 150 dollari.
































Discussione su questo articolo