La ‘mansion’ di Miami che fu di Gianni Versace tra poco più di un mese avrà un nuovo proprietario. Chi sarà? Il più gettonato in queste ore è David Beckham, l’ex stella inglese che ha appena concluso la sua carriera sui campi di calcio. Chiusa una parentesi però ne vuole aprire subito un’altra: diventare proprietario di una società di calcio negli Stati Uniti. Affare che oggi, per chiunque, sarebbe da 100 milioni di dollari, per tutti con l’esclusione proprio dello ‘Spice Boy’, al quale invece ne basterebbero una trentina, di milioni. Ecco perchè si sta dando così da fare: ne spende oggi trenta che subito dopo, una volta costituita la società, triplicherebbero il proprio valore. Deve solo trovare la città adatta Beckham e tra le
candidate c’è Miami, che, se la soffiata partita dalla Florida e ripresa a Londra, dell’interessamento per la villa che fu di Versace verrà confermata dai fatti, allora vorrà proprio dire che anche la società di calcio, o meglio dire soccer, avrà la sua sede in South Florida.
Si dice che David e la moglie Victoria sarebbero disposti ad arrivare fino a 60 milioni di dollari per assicurarsi ‘Casa Casuarina’, che come tutti sanno si trova a South Beach, proprio di fronte all’Oceano Atlantico. L’asta per la villa partirà da 25 milioni, dopo che la proprietà l’anno scorso era stata messa in vendita per la cifra record di 125 milioni di dollari, poi ridotti fino a 75. Adesso si riparte dal basso, ma la casa d’asta che gestirà la vendita ha già fatto sapere che si tratterà di una giornata storica quando cominceranno ad arrivare le offerte. Per sapere chi alla fine si aggiudicherà la mega villa si dovrà attendere il 17 settembre e se quel giorno sarà proprio Beckham a vincere la gara, allora è probabile che altre novità si aggiungeranno in fretta su Ocean Drive.
Si dice che Victoria Beckham sarebbe entusiasta di trasferirsi a Miami, in quella casa che, tra le altre cose, ha anche una piscina con rifiniture in oro. Insomma quel grande lusso che l’ex Spice Girl, si sa, non disdegna affatto. E nemmeno le clausole per la partecipazione all’asta sono un problema per la famiglia Beckham: infatti la regola numero 1, dimostrare di avere una disponibilità di almeno 40 milioni di dollari, è niente per David, lo sportivo più ricco del Regno Unito, che quella cifra l’ha guadagnata, solo per le sponsorizzaioni, l’anno scorso. E la residenza a Miami per la famiglia Beckham significherebbe anche che la nuova franchigia di soccer che la stella inglese sta cercando di creare avrebbe la propria sede proprio a Miami.
In giugno Beckham ha visitato la città precisamente per questo motivo, si è incontrato con le autorità di Miami-Dade County e si è fatto vedere in giro con l’amico Marcelo Claure, un miliardario boliviano, che vive a Miami e che ha il pallino del calcio, tra l’altro è anche il proprietario del Bolivar, uno dei club più popolari della Bolivia (e qualche tempo fa aveva allacciato contatti con il Barcellona per la creazione di una franchigia calcistica a Miami). Beckham e Claure sono stati visti e fotografati anche all’American Airlines Arena, a bordo campo, durante una partita dei Miami Heat, con LeBron James che si è fermato proprio per stringere la mano a Beckham. D’altra parte l’inglese è un appassionato di basket, quando era a Los Angeles e giocava per i Galaxy, quasi non si perdeva una partita dei Lakers, ci andava sempre con i figli. Ecco così che se davvero sbarcherà a Miami per viverci, potrà riprendere le vecchie abitudini californiane.
Ma a Miami Beckham ha trovato, e potrà ritrovare, anche un vecchio compagno di squadra dei tempi del Milan, Paolo Maldini, che qui ha casa e ci passa parecchi mesi all’anno. E proprio l’amicizia tra i due e la presenza sul territorio di un grande campione di un recentissimo passato come è l’ex bandiera del Milan, fa pensare anche che non sarebbe poi una gran sorpresa vedere Maldini coinvolto, in qualche modo con il progetto MLS-Miami- Beckham-Claure. Anzi sembra quasi certo che ci siano stati contatti tra Maldini e Beckham proprio per questo tema. Adesso per saperne un po’ di più, per vedere se ci sarà una squadra di calcio a Miami e se anche Maldini, in qualche maniera ne farà parte, si dovrà attendere solo poco più di un mese, il 17 settembre: una prima risposta si potrà già avere se Beckham diventerà il nuovo proprietario di Casa Casuarina.
































Discussione su questo articolo