Oggi è un giorno speciale, per le nostre mogli, madri, sorelle. Per le nostre amiche, ma anche per quelle donne che non conosciamo e incrociamo per le strade, nei negozi. Oggi, 8 marzo, è la loro festa: una giornata dedicata solo a loro, alla loro femminilità, al loro animo gentile, alla loro pazienza, disponibilità, tenerezza.
Dalla più giovane e spensierata a quella che rivela nel volto il passare del tempo e le esperienze della vita, noi amiamo le donne. Tutte. Le amiamo perchè senza di loro la vita di noi uomini non avrebbe senso, le nostre giornate sarebbero vuote, il nostro letto più freddo, la nostra casa troppo grande, le domeniche noiose. Le notti, solitarie. Amiamo il loro profumo, lo sguardo, la dolcezza. Ne ammiriamo la sagacia, le premonizioni del terzo occhio. Ci commuovono per il loro desiderio di maternità, per il loro coraggio, per il miracolo della vita che portano dentro. La mimosa, colore del sole e annuncio di primavera, sarà portata nelle case, negli uffici, nelle scuole, dovunque ci sia una donna, a simboleggiare con i suoi fiori a grappoli l’amore e la fecondità.
ItaliaChiamaItalia augura a tutte le donne un 8 marzo di allegria e di sano divertimento, una serata speciale, un po’ di trasgressione, un po’ di follia. Aspettando che tornino. Ad amarci.
NON DIMENTICHIAMOCI IL VERO SIGNIFICATO DELLA FESTA DELLA DONNA: GUARDA IL VIDEO
































Discussione su questo articolo