22 NOVEMBRE | Italiani all’estero, a Cordoba il Congresso MAIE Centro e Nord est argentino (NOA)

Mario Borghese: “Sarà un momento di verifica sull’attività fin qui svolta e sull'esperienza di governo”. Ricardo Merlo: “Si sta chiudendo un anno intenso per il MAIE, importante condividere i risultati ottenuti”

“Si terrà il 22 novembre a Cordoba il Congresso MAIE del Centro e del Nord est argentino (NOA)”. Ad annunciarlo è il vicepresidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, On. Mario Borghese, che ha affidato l’organizzazione dell’evento al coordinatore del MAIE Cordoba, Luis Casanegra.

“Il Congresso – spiega il vicepresidente del MAIE – sarà un momento di verifica sull’attività fin qui svolta, sull’esperienza di governo, ma anche di aggiornamento delle linee programmatiche e dei nuovi obiettivi del Movimento”. Un appuntamento per parlare “di rete consolare, di associazionismo e Made in Italy, ma anche un’occasione per rafforzare il network del MAIE in questa area dell’Argentina dove la presenza della comunità italiana è notevole e consolidata”.

Il Sen. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE, in questa legislatura Sottosegretario agli Esteri, sostiene con forza l’iniziativa: “Si sta chiudendo un anno intenso per il Movimento – commenta – ed è importante condividere i risultati ottenuti”.