Neve a Roma, Alemanno: Emergenza sta per finire, ma attenzione resta alta

Gianni Alemanno annuncia che l’emergenza neve sta per concludersi, anche se in ogni caso l’attenzione deve restare alta. “Tra stasera e domani mattina – scrive sul suo blog il sindaco di Roma – ci sara’ l’ultima fase dell’emergenza neve. Ma dobbiamo stare molto attenti, dipendera’ da cittadini e istituzioni che Roma riparta col piede giusto”.

In realtà ancora non è detta l’ultima parola. Lo stesso Alemanno parla di “previsioni ancora incerte”, anche perché sono sempre “confuse” le interpretazioni. Nelle prossime ora, nella notte in particolare, potrebbe tornare a nevicare sulla Città Eterna. Lunedì previsto inoltre un fortissimo abbassamento della temperatura, un gelo intenso: si potrebbe arrivare anche a 10 gradi sotto zero. “Rischio graccio in tutta la città”, avverte ancora il sindaco. Quindi è importante "tenere gli occhi aperti quando si esce da casa, perché il rischio ghiaccio e’ molto insidioso, meno visibile della neve".

Comunque saranno aperti scuole e uffici pubblici. Naturalmente “raccomandiamo le catene a bordo, non c’e’ un obbligo ma conviene tenerle, mentre resta vietato l’uso dei ciclomotori e delle minicar, sono troppo leggere, sono troppo pericolose”.

NESSUN COMMENTO

Comments