Meteo, Ancora gelo e neve: temperature sotto zero

Non smette di nevicare in Italia. Nei prossimi giorni continuerà il freddo e secondo le previsioni del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare tornerà a cadere la neve sul Nord e Centro Italia.

Per giovedì mattina cielo sereno su tutta la Penisola, ma il gelo continuerà a farsi sentire con forza. Le temperature, infatti, continueranno a scendere, in molti casi sotto lo zero. Verso sera aumenteranno le nuvole su Veneto, Liguria e Piemonte. Neve sul Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lombardia meridionale, basso Piemonte e Liguria nel corso della notte.

Fiocchi bianchi anche in Abruzzo, specie nelle zone interne, in un contesto dominato da ampie schiarite. Dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosita’ ad iniziare dalle regioni adriatiche e dal basso Lazio con nevicate, anche in pianura, tra Marche, Toscana orientale ed Umbria e tra Lazio ed Abruzzo nel corso della nottata. Poche nubi sulla Sardegna.

Residue precipitazioni anche nevose tra Puglia settore ionico e Sicilia, poi miglioramento ma con tendenza a nuovo peggioramento su Campania e localmente su Basilicata nottetempo.

Andando verso il fine settimana è previsto un leggero miglioramento nel Nord dello Stivale, mentre al Centro-Sud ancora nuvole e pioggia. Potrebbe tornare la neve anche a Roma fra venerdì e sabato.

Per domenica previsto cielo sereno, ma continuerà a nevicare in Emilia Romagna, con pioggia nelle regioni meridionali.

NESSUN COMMENTO

Comments