Editoria, Ultimas Noticias (con Gente d’Italia) raddoppia e si rinnova

Ultimas Noticias, uno dei piu’ antichi e conosciuti quotidiani  uruguayani che esce ogni giorno nelle edicole del Paese e in Sudamerica abbinato a Gente d’Italia   raddoppia, e si rinnova: cambia look, aumenta le pagine, gli inserti, nuove rubriche e maggiora la  diffusione. “Ci vogliamo adattare ai tempi, è giunta l’ora di essere più multimediali e di dare una vesta nuova al nostro quotidiano”  ha spiegato l’amministratore delegato dell’Impresora Polo, la societa’ editrice del giornale, Alvaro Santos. Una vera e propria rivoluzione, non soltanto un restyling per il giornale che per primo ha saputo approfittare dell’opportunità di una partnership con La Gente d’Italia,  il quotidiano  degli italiani in Sud America.

“Da tempo meditavamo il cambio, volevamo qualcosa di nuovo, ma non di banale, qualcosa che mantenga alto l’interesse dei lettori, ogni giorno”- ha aggiunto Santos.

 Tutti infatti possono oggi introdurre un portale e accompagnare il proprio quotidiano con supplementi, ma l’intenzione del patron di Impresora Polo e dei dei suoi collaboratori è sempre stata un’altra.

“Vogliamo che i lettori possano avere più contenuti a disposizione e che l’informazione sia rapida, completa ed efficace”, – ha rimarcato durante la presentazione del nuovo Ultimas Noticias nei saloni dell’hotel Palladium di Montevideo, presenti ministri della repubblica, giornalisti, editori, grafici e la corporazione degli edicolanti…

Santos ha spiegato il nuovo Ultimas Noticias ricordando anche l’appoggio alle vendite dato da quando esce abbinato a La Gente d’Italia.

“La Gente d’Italia è un pilastro portante del nostro giornale – ha detto Santos – e sono certo continuerà nel suo ruolo  “privilegiando”  la grande comunita’ italiana che vive in Uruguay e nel Sudamerica… centinaia di migliaia di persone che non solo non hanno dimenticato la loro Patria, ma la seguono con attenzione grazie ai resoconti alle inchieste ed alla cronaca che riempiono ogni giorno le pagine del quotidiano italiano presente ogni giorno in edicola con il nostro Ultimas Noticias. La nostra “rivoluzione” grafica e l’ampliamento di contenuti  e della diffusione non comportera’  cambi in negativo. Anzi….Vogliamo crescere ancora  e vogliamo farlo insieme con La Gente d’Italia, nostro partner ormai da otto anni. I lettori potranno continuare a contare su un giornalismo uruguayano ed italiano di qualità e magari con delle novità. Continuate quindi a leggerci ,ogni giorno. Nessun cambiamento in questo senso. Ma a partire da lunedi’ (oggi) potrete apprezzare una nuova veste grafica e approfittare anche di tanti nuovi supplementi di Ultimas Noticias. La settimana s’inizierà infatti con l’inserto relativo allo sport, tante notizie dei  campionati di calcio mondiali e non solo. Per seguire il martedì con Guambia, che vi divertirà con il suo humor e vi terrà informati sul Paese. Sarà poi la volta delle migliori ricette, per farvi venire l’acquolina in bocca con il supplemento cucina e dei viaggi nel tempo e nello spazio fino al week end, quando potrete approfittare del vostro tempo libero per approfondire le vostre conoscenze culturali con Pandora, senza dimenticare una fornita guida TV. E con l’edizione speciale settimanale de La Gente d’Italia, a 24, 32 o 40 pagine….Ma ci sarà molto altro, sono numerosi infatti i progetti in elaborazione. Primo fra tutti quello legato alle Olimpiadi di Londra 2012. La tecnologia oggi permette di seguire gli allenamenti della Selección uruguaya da tutto il mondo, ma per Ultimas Noticias sarà un team specializzato  ad occuparsi dei Giochi direttamente dalla Gran Bretagna e da lì caricherà le notizie via web. A Londra ci saremo e avrete tutto il meglio dei giochi. E se pensate ad un aumento dei prezzi vi rassicuriamo, avrete il meglio al prezzo più adeguato. Per chi non ama uscire a comprare il giornale invece la soluzione è semplice. L’edizione digitale è e resterà completa sul web, accompagnata da tante  novità. Tante notizie e contenuti extra, inclusi link diretti a canali digitali e un RSS con le news in tempo reale direttamente sul vostro computer. Tutto insomma molto agile e veloce per non perdere tempo caricando immagini. Non vogliamo che i lettori perdano tempo, informarsi significa anche poter approfondire, ma soprattutto poter scegliere tra la vastissima gamma di news proposte in tempi rapidi”.

NESSUN COMMENTO

Comments