Comunali a Roma, Veltroni vuole Zingaretti sindaco

©Daniele Badolato - LaPresse 18/03/2008 Torino Il tour elettorale di Walter Veltroni fa tappa a Torino Nella foto Walter Veltroni ©Daniele Badolato - LaPresse 18/03/2008 Turin Walter Veltroni continues his electoral tour in Turin In the picture Walter Veltroni

Walter Veltroni vuole Nicola Zingaretti sindaco di Roma. E’ un’idea che proprio non riesce a togliersi dalla testa e così, parlando a un’iniziativa del Partito democratico con Gasbarra, ha invitato tutti a lavorare in questa direzione: "Dobbiamo lavorare perche’ Nicola Zingaretti sia sindaco di Roma, tutti insieme, rivendicando con orgoglio l’esperienza del centrosinistra che la citta’ ha vissuto in maniera diretta".

Veltroni, che è già stato sindaco della Capitale e che – secondo i romani – tanti danni ha fatto alla città, vorrebbe che il presidente della Provincia di Roma – Zingaretti, appunto – vada ad occupare la poltrona di Alemanno alle prossime elezioni comuncali. Veltroni avverte: il risultato può essere raggiunto, ma è necessaria "una discontinuità", quindi "tornare a governare non per fare quello che si faceva prima, ma facendo passi in avanti". Per esempio? "Bisogna che i partiti escano dalle aziende pubbliche e abbiano cda con tre persone e requisiti ferrei". Beh, una volta tanto una buona idea.

NESSUN COMMENTO

Comments