10milioni di italiani in viaggio per Pasqua e 25 aprile, Toscana meta più gettonata

Seguono Lazio ed Emilia Romagna. Sono molti gli stranieri, che arrivano soprattutto da Centro e Nord Europa, che hanno prenotato nelle principali mete turistiche italiane

Toscana

Secondo dati Confturismo-Confcommercio, nonostante il maltempo di questi giorni saranno oltre 10 milioni gli italiani che andranno in vacanza tra Pasqua e il ponte del 25 aprile. Per fortuna per Pasqua e Pasquetta si prevede bel tempo.

In base all’indice di fiducia del viaggiatore italiano, che Istituto Piepoli realizza ogni mese per Confturismo, il 49% degli intervistati che faranno ad aprile una vacanza resteranno 2 o 3 giorni a destinazione, mentre il 51% si concederà 3 notti o più nella meta prescelta

Sono molti gli stranieri, che arrivano soprattutto da Centro e Nord Europa, che hanno prenotato nelle principali mete turistiche italiane.

Gli italiani che hanno deciso di fare una vacanza all’estero hanno optato per Francia, Inghilterra e Spagna, le mete più gettonate, e poi Marocco e Kenya quando si parla di varcare i confini del Vecchio Continente.

SEGUI ITALIACHIAMAITALIA SU FACEBOOK, PER TE CONTENUTI ESCLUSIVI

Tra le mete più visitate dagli italiani nel BelPaese c’è la Toscana, con l’80 per cento delle preferenze, e poi il Lazio, con Roma che continua ad attirare tantissimi turisti. Seguono Emilia Romagna, Campania, Veneto e Puglia.

Comments