Vacanza con l’houseboat, da Venezia a Padova una casa mobile sull’acqua

Una casa che naviga sull’acqua. E’ questo un houseboat, una casa sull’acqua. Per una vacanza originale e creativa, durante la quale potrete spostarvi e visitare alcuni degli angoli più belli d’Italia. Già, perché nella Penisola sono tante le vie d’acqua da percorrere, e tutte sono davvero suggestive.

Affitare un houseboat per navigare lungo l’idrovia ferrarese nel Delta del Po, nella Laguna veneta, in quella di Grado e Marano, oppure sulla Litoranea Chioggia – Trieste, senza dimenticare la magnifica Riviera del Brenta fino a Padova, potrebbe regalare sensazioni uniche che si trasformeranno in ricordi indelebili.

Esistono attrezzatissimi houseboat, barche disponibili da 2 a 12 posti, che si guidano senza patente nautica, per navigare in tranquillità, indipendenti senza problemi alla scoperta di luoghi quanto mai suggestivi. Si possono trovare a Chioggia Sottomarina, Porto Levante (Rovigo) e Casale sul Sile (Treviso) in Veneto; Precenicco e Marano Lagunare (Udine) in Friuli.

Vi immaginate che vacanza dal sapore unico e indimenticabile? La primavera in Italia è già iniziata. L’estate si avvicina. Potreste farci un pensierino…