In attesa della svolta ‘mobile’ di Facebook, Twitter ‘rilancia’: i tweet commerciali dedicati alle app saranno sempre piu’ ‘ricchi’ e potranno contenere tutti i dettagli di un prodotto ma anche gallerie di foto e rimandi alle applicazioni. Lo comunica uno degli sviluppatori di Twitter sul blog della compagnia, specificando che le novita’ saranno introdotte anche attraverso nuove ‘Twitter cards’, lo strumento dedicato agli sviluppatori. La novita’ principale, spiega Jason Costa, e’ l’introduzione del ‘deep-linking’, ovvero dei link che vanno direttamente alla pagina di download delle app destinate ai dispositivi mobili.
‘Con questa funzione si chiude il cerchio tra la creazione di contenuti, la scoperta di questi da parte dell’utente e il download di app – si legge nel post – con il ‘deep-linking’ l’utente sara’ in grado con un singolo gesto di vedere direttamente il contenuto nella app presente sul proprio dispositivo, se e’ installata, o di scaricarla’. Oltre al ‘deep linking’, sono state coniate tre nuove cards, oltre alle tre gia’ presenti usate da piu’ di 10mila sviluppatori nel mondo. Le nuove tipologie saranno ‘app’, ‘product’ e ‘gallery’: permetteranno di arricchire il messaggio con dettagli e, nel terzo caso, gallerie di foto invece di singoli scatti. Tra le aziende che gia’ hanno mostrato interesse per le nuove funzioni ci sono Flickr, Foursquare, Rovio e Vine, la app che permette di creare e condividere piccoli videoclip.
































Discussione su questo articolo