Torna il Motor Show di Bologna, c’è anche Bob Sinclar

Con l’apertura dei padiglioni della fiera agli addetti ai lavori e alla stampa specializzata Bologna torna ad essere, per dieci giorni, la capitale italiana dei motori. Dopo lo stop del 2013, e’ tornato il Motor Show, che sabato aprira’ al pubblico. Nuova la formula che rinnova quello che e’ l’approccio originale: non ridurre a un’esposizione immobile un prodotto mobile. In totale sono 19 le case presenti. Novità 2014 la musica nello spazio Paddock party con, tra gli altri, Bob Sinclar.

Dunque, fino al 14 dicembre, sarà possibile visitare la feria. Ci saranno anche veicoli militari, fra quelli esposti. Nello stand della Forza Armata saranno esposti alcuni mezzi e materiali in uso ai nostri militari, tutti aventi un comune denominatore: fornire agli operatori la massima efficacia.

Lo stand istituzionale ospiterà: un Veicolo Tattico Medio Multiruolo "Orso", mezzo di nuova generazione prodotto da Iveco utilizzato per aprire itinerari minati con presenza di ordigni esplosivi, e renderli sicuri per il transito di mezzi, sia militari che civili; un Veicolo Blindato Leggero "Freccia"(Consorzio Iveco-Oto Melara), dotato di grande versatilità d’impiego e in grado di trasportare n. 8 operatori completamente equipaggiati per il sostegno di fuoco.

Tra i materiali esposti anche un veicolo telecomandato per la neutralizzazione di ordigni esplosivi "PACKBOT 510" che simulerà, all’interno dell’area, le procedure di individuazione e brillamento degli ordigni esplosivi.