SONDAGGIO | Un italiano su tre vota Lega. Renzi con Italia Viva supera Berlusconi

Dunque il partito guidato da Matteo Salvini continua a volare alto nei sondaggi e non sembra avere accusato il colpo della crisi d’agosto

Se si tornasse alle urne per le Politiche, la Lega si confermerebbe ampiamente primo partito con il 34%. Il Partito Democratico, con il 18,5%, supererebbe di poco più di un punto il Movimento 5 Stelle, posizionato al 17,2%.

Il sondaggio dell’Istituto Demopolis per Otto e Mezzo para chiaro: la Lega continua ad essere, e di gran lunga, il primo partito italiano, con il suo 34%.

Dunque il partito guidato da Matteo Salvini continua a volare alto nei sondaggi e non sembra avere accusato il colpo della crisi d’agosto.

Andiamo a vedere le altre forze politiche, perché non mancano le sorprese. Fratelli d’Italia con il 9,4%, incrementa ulteriormente i propri consensi, sfiorando il 10%. Va fortissimo Giorgia Meloni, sempre più a destra nel suo racconto politico.

L’altra sorpresa è che Italia Viva, il partito fondato da poco da Matteo Renzi, con il suo 5,8% supera Forza Italia. Al 2,5% la Sinistra-LeU, sotto il 2% le altre liste minori.