“Nel IX Municipio la presenza di anziani supera il 30% dei residenti e la mancanza di un polo socio-sanitario per sopperire alla chiusura del poliambulatorio ASL RMC di via Acqua Donzella rappresenta una lacuna gravissima che è necessario colmare immediatamente”. Lo anticipano in una nota congiunta Fabrizio Santori e Roberto Fedeli, rispettivamente candidato al Consiglio Regionale del Lazio e consigliere del IX Municipio per La Destra, che prenderanno parte oggi, 20 febbraio 2013 alle ore 18,30, via della Mirandola 39, all’incontro previsto con i cittadini del IX Municipio.
“Il polo socio-sanitario dell’Arco di Travertino è una delle priorità che affronteremo non appena Francesco Storace sarà eletto Presidente di questa Regione. Mi farò promotore delle legittime istanze di natura socio-sanitaria di tutto il territorio di Roma e del Lazio – dichiara Fabrizio Santori – soprattutto nelle realtà come quella del IX Municipio, ove si riscontra una percentuale di anziani ben al di sopra della media cittadina. In ambito sanitario sarà necessario predisporre un rigoroso controllo di gestione che porti all’azzeramento degli sperperi ed eviti la chiusura di altri presidi”.
“Giusto un anno fa, era il 23 febbraio 2012, il consiglio del IX Municipio votò una risoluzione per chiedere all’Amministrazione Capitolina e alla Regione Lazio di realizzare, all’interno della struttura coperta nel parcheggio di scambio di via dell’Arco di Travertino, un polo socio-sanitario. L’atto – riassume Fedeli – votato da tutte le forze politiche, con la sola astensione della presidente Fantino e di un altro consigliere del Sel, chiedeva all’amministrazione capitolina di predisporre un bando pubblico per affidare la realizzazione del poliambulatorio. Ma la vergogna è che non si è mosso nulla, non è stato istituito neppure un tavolo tecnico tra Roma Capitale, la Regione Lazio e la ASL per trovare le risorse necessarie per la creazione di questo importantissimo polo socio-sanitario”.
































Discussione su questo articolo