Repubblica Dominicana, Rafael Torres nuovo presidente del resort Casa de Campo

Il Consiglio di Amministrazione della Central Romana Corporation, Ltd. ha nominato il signor Rafael Torres come Presidente del resort Casa de Campo. Il signor Torres ha conseguito una laurea in Hospitality Management presso l’Università di Madrid, con oltre 20 anni di esperienza nel settore alberghiero. Negli ultimi anni ha lavorato in posizioni di rilievo come General Manager presso gli Hotel Meliá International in diversi paesi come la Spagna, l’Italia, Cuba e Repubblica Dominicana. Più di recente è stato responsabile per i 4 hotel più lussuosi di Paradisus del paese (oltre 1.500 suite di lusso), dove ha supervisionato nuovi progetti a Palma Real e Punta Cana, ottenendo risultati importanti per l’intera Corporation Meliá Hotels International.

In questa nuova posizione, il signor Torres sarà responsabile della gestione operativa, il coordinamento e l’integrazione di tutte le unità di business e progetti nel settore dei resort Casa de Campo. Sarà inoltre responsabile per gli affari internazionali, così come per i nuovi progetti e la creazione della nuova divisione di Hotel e Affari, grazie alla sua preziosa esperienza e la conoscenza dei mercati di Stati Uniti, Canada, Europa e America Latina.

In questa nuova denominazione, il Consiglio di Amministrazione della società ha detto che Casa de Campo è considerato uno dei migliori resort del mondo e “crediamo che il signor Torres otterrà le migliori prestazioni per l’organizzazione, integrando una visione con linee strategiche comuni”. Hanno aggiunto di essere stati “contenti di avere qualcuno dal profilo esecutivo e professionale di Rafael Torres per iniziare il nuovo gruppo di affari di attività alberghiere”.

Il nuovo capo si è detto entusiasta “di avviare questo nuovo progetto in una località come Casa de Campo. In collaborazione con la grande squadra del Resort, il resort verrà rafforzato nel mercato dell’ospitalità di lusso”. Ha anche detto che “il marchio Casa de Campo mantiene la sua crescita nel settore del turismo e continuerà a crescere in diversi progetti nazionali ed internazionali.”

Worldwide House è famosa per i suoi spettacolari campi da golf progettati da Pete Dye, e per i numerosi premi consegnati dalla industria del turismo internazionale. Recentemente, il resort è stato scelto come Leading Golf Resort nella Repubblica Dominicana e nei Caraibi; anche come Leading Hotel and Resort nella Repubblica Dominicana agli WTA (World Travel Awards), dei Caraibi e delle Americhe. Inoltre come Golf Resort numero uno nel Mondo da IAGTO il 2014.

Casa de Campo è un impressionante resort di 7.000 ettari, situato sulla costa sud-est della Repubblica Dominicana. Con camere spaziose e Suite Elite nonché Villas Ocean Front, Esclusive e Classiche; ristoranti a cinque stelle come The Beach Club by Le Cirque e la Caña by Il Circo. L’esperienza sportiva o “The Sporting Life” del resort offre sport e attività per tutti i gusti, tra cui un 90 buche, disegnato dal leggendario architetto Pete Dye, nei campi: Teeth of the Dog, Dye Fore, The Links e La Romana Country Club, quest’ultimo esclusivo per i membri.

Inoltre: Polo, Centro Equestre, Tennis, pesca/vela, un porto turistico di livello mondiale, Casa de Campo Yacht Club, diverse zone relax, come spiagge esclusive, la Spa e luoghi da esplorare come Altos de Chavon: le meraviglie architettoniche repliche di un villaggio mediterraneo del XVI secolo, con i suoi musei, boutique, ristoranti, Chiesa di San Stanislao e l’anfiteatro in stile greco, con posti a sedere per 5.000 persone e sede di spettacolari concerti nazionali ed internazionali. Ha anche centri congressi ideali per meeting ed eventi, dotati di tecnologie moderne.

Casa de Campo è un membro di The Leading Hotels of the World, Preferred Hotels & Resorts e Great Golf Resort del Mondo.