Repubblica Dominicana, grande successo per Discover POP

Con una partecipazione record di tour operator provenienti da Europa, Stati Uniti, Sud America e Australia, la terza edizione di Discover Puerto Plata Market Place (nota anche come Discover POP ) si è conclusa con successo, annunciando tre nuovi voli per quella destinazione turistica della Costa Nord della Repubblica Dominicana.

La responsabile della Promozione del Ministero del Turismo (Mitur), Jennifer Ortiz, ha annunciato che il tour operator Vacation Transat inaugurerà a partire dal prossimo inverno tre voli verso Puerto Plata, due dal Canada (Hamington e Saint Georges) e uno da Boston (USA). I voli dal Canada si terranno tra il 17 dicembre e il mese di aprile 2015. Mentre il volo da Boston della compagnia aerea JetBlue sarà il venerdì, a partire dal 1 novembre.

Discover Puerto Plata Market Place 2014 si è svolta dal 1 al 3 ottobre presso l’Hotel Iberostar Costa Dorada. La responsabile della promozione del Mitur ha descritto come successo questa edizione della fiera e ha anche rivelato che un tour operator australiano si è interessato al turismo del surf a Cabarete.

Iglesias Massimo, presidente del Polo del Turismo di Puerto Plata, organizzatore dell’evento, ha ringraziato i partecipanti e la stampa, così come ha evidenziato il sostegno del Ministero del Turismo. La chiusura della manifestazione comprendeva un concerto di gala con il merenguero Ruddy Perez.

L’Associazione Dominicana di Stampa Turistica (ADOMPRETUR) ha consegnato una pergamena di apprezzamento per il Polo del Turismo di Puerto Plata, come istituzione leader nel 2014. Consegnato il riconoscimento al presidente di ADOMPRETUR, Osvaldo Soriano, che ha sottolineato che il premio è stato conferito in seguito al voto diretto di più di 300 membri della professione giornalistica specializzata nel turismo.

Da gennaio ad agosto di quest’anno sono venuti all’aeroporto internazionale di Puerto Plata Gregorio Luperón 95.492 turisti canadesi (-6,6% rispetto al 2013) e 92.708 americani (+ 6,38%). Sono stati seguiti dai visitatori tedeschi che nei primi otto mesi del 2014 sono stati 22.852 (+ 7,61%). Il 71.82% dei turisti che sono venuti a Puerto Plata proveniva dal Nord America e un altro 26,88% dall’Europa.