REPUBBLICA DOMINICANA | “Ferragosto italiano” a Santo Domingo

Oltre all'immancabile piadina e gli eventi culturali organizzati per l'occasione, l'incontro è servito a sostenere la Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo lanciata dalla Regione Emilia-Romagna

Repubblica Dominicana, Ferragosto italiano a Santo Domingo
Repubblica Dominicana, Ferragosto italiano a Santo Domingo

L’associazione degli Emiliano Romagnoli nel Mondo in collaborazione con il Tour Operator CADMC di Santo Domingo hanno dato vita lo scorso 15 agosto al primo “Ferragosto italiano” nella capitale della Repubblica Dominicana.

Oltre all’immancabile piadina e gli eventi culturali organizzati per l’occasione, l’incontro è servito a sostenere la Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo lanciata dalla Regione Emilia-Romagna.

Durante l’incontro è stato ufficialmente lanciato il censimento digitale e volontario di tutti gli emiliano-romagnoli residenti nel paese centroamericano, che potranno iscriversi via web fino a fine ottobre.

L’iniziativa, sostenuta dall’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo, è tesa a conoscere meglio la comunità per migliorare l’offerta di manifestazioni artistiche e attività sociali.