Per conquistare una donna gli uomini mangiano più pizza

Una ricerca condotta dalla Cornell University, celebre ateneo dello stato di New York, dimostra che gli uomini, per cercare di impressionare le donne, mangiano più pizza. Potrebbe sembrare strano, ma questo è il risultato dello studio. Dunque non più muscoli e fisico da atleta, o lo sfoggio di una bella macchina e un portafoglio gonfio, ma la pizza.

La ricerca è stata effettuata reclutando 133 uomini adulti, durante due settimane, e poi messi alla prova in quei buffet dove si può mangiare tutto quello che si vuole senza nessun limite. Così è stato notato che il 93% degli uomini hanno mangiato più pizza quando erano in compagnia di una donna, poi dopo la pizza, anche l’insalata si è rivelata importante in questa opera di seduzione, con un +86%.

"Questi risultati – ha spiegato Kevin Kniffin, docente e autore principale dello studio – suggeriscono che gli uomini tendono a mangiare di più nel tentativo di impressionare la persona di sesso opposto. Invece di una prova di forza, si tratta di una prova di mangiare". Quello che in definitiva gli uomini vogliono dimostrare, secondo lo studio, "è che sono in possesso di straordinarie abilità e che hanno una eccedenza di energia nei confronti degli altri uomini". Ma lo studio va oltre: "Un cospicuo consumo di cibo – viene spiegato – è un rischio molto meno drammatico che andare, per esempio, in prima linea in guerra, anche se le ricerche sugli effetti dell’obesità mostrano che l’eccesso di cibo è comunque un comportamento rischioso".

E anche se mangiare troppo potrebbe portare a essere ‘non attrattivi’, i ricercatori affermano che si tratta di un modo per dimostrare la capacità straordinaria di tollerare le sfide, anche quelle, come in questo, che ci si auto Infligge. Ecco, secondo i ricercatori, il pensiero maschile.