PdL compatto? Mica tanto. Daniela Santanchè, intervistata dal Fatto Quotidiano, si scaglia contro Fabrizio Cicchitto, definito dalla pasionaria azzurra "una macchietta, uno che fa ridere". “Cicchitto ce l’ha con me? Fabrizio e’ una macchietta, uno che fa ridere. Quando lo vedo sono baci e abbracci e davanti a me non ha mai osato fare una critica". Non tarda ad arrivare la replica dell’ex capogruppo PdL a Montecitorio: "Che in un momento cosi drammatico come l’attuale, Daniela Santanche’ quotidianamente insulti qualcuno del Pdl e’ la dimostrazione di quanto sia consapevole della serieta’ della situazione", ha attaccato, "quanto al sottoscritto: quello che penso gliel’ho sempre detto a voce e per iscritto. Come lei sa benissimo".
La scontro a distanza con Cicchitto arriva il giorno dopo di quello con Maurizio Gasparri. A quelli del PdL che dicono “non prenderemo ordini dalla Santanchè”, l’amazzone azzurra su Twitter replica: “Prendere ordini da Napolitano… invece va bene”. Si fa sentire quindi Gasparri. “Morire per Berlusconi sì, ma per il Twiga no”. Lei non molla: “Una cosa è certa: Gasparri non morirà mai di troppo lavoro…”. Ancora lui: “Difatti sono resistente, lavoro da militante più di tanti altri e non ne morirò. Sono allenato alle battaglie dure…”.
BERLUSCONI? LA SENTENZA LA EMETTA IL POPOLO ITALIANO Nell’intervista al Fatto Quotidiano, Santanchè torna a parlare del caso Berlusconi: “Il Pd deve salvare Berlusconi, non ha scelta, altrimenti vorrebbe dire togliere la volonta’ politica a dieci milioni di italiani. In gioco c’e’ la democrazia. Io confido nel premier Letta, che parli col segretario Epifani. Non si assumeranno la responsabilita’ di portare un paese nel caos, non ci credo”. E se davvero il Pd decidesse di non cambiare idea, “non potremmo più sostenere i nostri carnefici, mi pare ovvio. Vogliono davvero far cadere il governo?”. Se la giunta votasse la decadenza, “allora, siccome la nostra Costituzione dice che il popolo è sovrano, io voglio che la sentenza su Silvio Berlusconi la emetta il popolo italiano con il voto”.
Discussione su questo articolo