Le Olimpiadi della Gioventù Italiane in Gran Bretagna si svolgono dal 1980 ogni 2 anni. Quest’anno si terranno dal 2 al 4 giugno allo stadio Barnet Copthall Stadium, nel nord di Londra. Durante la 3 giorni sportiva seguiranno l’evento oltre 2mila persone.
I giovani atleti che prendono parte alle gare delle diverse categorie sono tutti rigorosamente di origine italiana, di età compresa fra i 9 e i 21 anni.
I partecipanti sono suddivisi in 5 squadre rappresentanti zone diverse della capitale inglese. Ulteriori informazioni sulle Olimpiadi della Gioventù Italiane in Gran Bretagna si possono trovare sul sito web dedicato, www.ogi-olympics.co.uk <http://www.ogi-olympics.co.uk>
Vincenzo Zaccarini, esponente di Futuro e Libertà nel Regno Unito, residente proprio a Londra, sempre molto attivo all’interno della comunità italiana, dichiara: "Futuro e Libertà è l’unico partito che si è impegnato a promuovere ed a organizzare questo evento. Mentre gli altri deputati eletti all’estero frequenteranno salotti in varie città, noi di FLI UK siamo sempre sul territorio e vicino alla comunità. Considero che lo sport – aggiunge il futurista – sia un ottimo metodo per educare i giovani a impegnarsi per raggiungere un obiettivo, per aiutarli a formare il carattere e a concentrare le proprie forze su qualcosa di positivo che sia palestra di convivenza sociale e di sane abitudini di vita".
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo