Natale, il 76% degli infedeli italiani programma una scappatella durante le feste

Anche a Natale si ha voglia di scappatelle. A dirlo è uno dei più recenti sondaggi di Victoria Milan, un sito di incontri per persone sposate in cerca di avventure, che ha intervistato 9571 utenti, tra uomini e donne, iscritti al portale. Tutti “traditori seriali”. L’interesse, questa volta, è ricaduto su questioni intime e molto delicate che riguardano il tradimento, in particolare, gli alibi inventati per non farsi scoprire, i regali per l’amante e gli incontri piccanti durante le feste.

Quando si parla di adulterio, la maggior parte degli uomini (il 76%) e delle donne (il 68%) programma di vedere l’amante durante il periodo natalizio. Il motivo per cui si corre il rischio anche a Natale? La voglia sfrenata di fare buon sesso!

Visti i tanti impegni di questo periodo, pare sia ancora più facile trovare degli alibi. Le donne si salvano con la scusa dello shopping natalizio (32%) mentre gli uomini preferiscono tirare in ballo vecchi amici e lunghe chiacchierate (33%).

Lo shopping natalizio a dirla tutta, non è solo una scusa: quasi la metà delle fedifraghe coinvolte nel sondaggio (il 48% per la precisione) dichiara di voler comprare dei regali per l’amante ma di voler spendere una somma di denaro maggiore per il partner.  La maggior parte degli uomini, il 56%, invece, è disposto a spendere una fortuna per l’amante. In ogni caso, tutti sono d’accordo nel dire che il motivo per cui si fanno i regali ai mariti e alle mogli è la voglia di farli sentire speciali e amati. Vi state chiedendo perché si pensa anche agli amanti? Per deliziarli e sorprenderli.

L’amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, commenta dicendo che l’amore è ancora una forza trainante ed è più vivo che mai, soprattutto durante il periodo festivo.

"Love is in the air… soprattutto a Natale.  L’amore per il partner, l’affetto per l’amante. Ognuno di noi ha un modo diverso per esprimere i propri sentimenti: c’è chi vizia il partner con regali frequenti, chi dedica molto tempo alla persona amata, chi trova scuse per prendersi del tempo. Ciò che mi sembra chiaro è che, nonostante gli infedeli non vogliano rinunciare al sesso durante le vacanze di Natale, la famiglia e il partner sono comunque al centro dell’attenzione", dice Vedal.