Italiani nel mondo, Porta (Pd): “Auguri a Paolo Valente, nuovo presidente Comites di Lima

Il deputato dem eletto in Sud America, “una bellissima notizia per gli italiani del Perù”. “Conosco Paolo da diversi anni, con lui il Comites torna operativo”

“L’elezione di Paolo Valente a Presidente del Comites di Lima è una bellissima notizia per gli italiani del Perù”: così Fabio Porta, Presidente del Comitato italiani nel mondo e promozione del Sistema Paese ha commentato la nuova presidenza dell’organismo di rappresentanza degli italiani di Lima e del Perù.

“Conosco Paolo da diversi anni e ho avuto modo di apprezzare la serietà e la passione che dedica ad ogni sua attività”, continua Porta. “Il Comites di Lima torna oggi ad essere pienamente operativo e voglio anche esprimere un ringraziamento a tutti i suoi consiglieri che, superando divisioni e incomprensioni, hanno dimostrato un grande senso di responsabilità in un momento particolarmente delicato per la vita delle nostre collettività all’estero”.

“Nel suo primo messaggio ai connazionali, il neo-presidente del Comites – sottolinea l’On. Porta – ha ribadito la sua intenzione di essere il ‘presidente di tutti’ e ha giustamente enfatizzato alcuni punti sui quali concentrerà gli sforzi dei prossimi mesi: servizi consolari efficienti e decentrati, maggiore trasparenza e comunicazione, valorizzazione delle eccellenze italiane”.

“Sono certo che questi obiettivi saranno centrati e che molto altro si potrà fare, grazie alla competenza del nuovo Presidente e alla collaborazione dei consiglieri e dei nuovi membri dell’esecutivo”.