Entra nel vivo la campagna elettorale del Maie Europa. Da oggi, per tre giorni, Gian Luigi Ferretti, il coordinatore continentale del Movimento Associativo Italiani all’Estero, nonchè candidato alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Europa alle prossime elezioni, sarà in Germania, nella zona di Stoccarda, per incontrare, nell’arco di numerosi appuntamenti, i tantissimi connazionali che vivono nella zona.
Ferretti sarà accompagnato nel suo viaggio in terra teutonica da Anna Mastrogiacomo, napoletana, responsabile patronato Epas Stoccarda, e quindi impegnata a svolgere le funzioni della "padrona di casa", ma soprattutto coordinatrice delle Attività Sociali del Maie Europa. E da Luigi Billè, candidato al Senato nella Circoscrizione Europa, in quota Maie, nella lista Monti per l’Italia.
Domenica sera Ferretti sarà ospite d’onore, sempre con la Mastrogiacomo e Billè, ad un grande meeting a Friburgo organizzato dal Coordinatore MAIE della zona, Corrado Matera.
“Non c’è dubbio che gli uomini del Maie Europa camminano a passo spedito verso la fatidica data della scadenza elettorale – si legge in un comunicato -, ma lo fanno con la consapevolezza di voler mettere in gioco, giorno dopo giorno, la propria credibilità e la propria professionalità. Incontrando i nostri connazionali che vivono nel Vecchio Continente per farli sentire coinvolti, parte integrante e protagonisti di un Movimento quale il Maie che non è un semplice partito, non rappresenta un mero simbolo a caccia di gloria in vista del voto, ma rappresenta un progetto che sta crescendo. E sulla lunghezza d’onda di quanto fatto dall’On. Merlo in America Latina, anche in Europa il Coordinatore Ferretti e gli uomini del Maie hanno cominciato qualcosa che continuerà. A lungo. Indipendentemente dall’esito delle urne”.
































Discussione su questo articolo