Italiani all’estero, 8 luglio presentazione alla Camera dei progetti editoriali dei Comites europei

All’evento parteciperanno anche il Sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova e Luigi Maria Vignali, direttore generale per gli Italiani all'estero della Farnesina

Su iniziativa del deputato di Italia Viva eletto all’estero, Massimo Ungaro, l’8 luglio alle 14 alla Camera dei Deputati, verranno presentati i progetti editoriali dei Com.It.Es europei.

I volumi introdotti saranno “Gli italiani del Pére – Lachaise”, “Il viaggio continua. 75 anni di immigrazione italiana in Belgio” e “Un urlo ci salverà! Dieci storie da urlo di italiane in Germania”, rispettivamente dei Com.It.Es Parigi, Bruxelles e Dortmund.

Durante l’incontro interverranno Claudia Donnini, presidente del Com.It.Es Parigi, Raffaele Napolitano, presidente del Com.It.Es Bruxelles, Marilena Rossi, presidente del Com.It.Es Dortmund, Benedetto Della Vedova, sottosegretario agli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, e Michele Schiavone, segretario generale del CGIE.

Inoltre, all’evento parteciperanno anche Luigi Maria Vignali, direttore generale per gli Italiani all’estero della Farnesina, e alcuni parlamentari eletti all’estero, tra cui la senatrice Laura Garavini (IV), il senatore Raffaele Fantetti (Misto), la deputata Angela Schirò (PD) e il deputato Simone Billi (Lega).