Stefano Stortoni è il Coordinatore del MAIE in Messico. Prende il posto di Paola Pace Donati, che per ragioni di salute, d’accordo con il Coordinatore del Centro America, Ricky Filosa, ha deciso di passare il testimone.
Stortoni, già coordinatore MAIE per Città del Messico, è entusiasta per il nuovo incarico, che ha accettato dopo attenta riflessione: “Quella del MAIE e’ una scelta importante che va al di là delle vecchie logiche di schieramento”, dichiara. “Coinvolge tutti gli Italiani residenti all’estero per i quali ci impegniamo a far valere i loro diritti inviolabili, a conservare e divulgare la cultura e la lingua italiana e la salvaguardare il Made in Italy che ha fatto grande e fa grande il nostro Paese nel Mondo. Il MAIE e’ il progetto politico che ha l’ambizione di riunire tutti coloro, cittadini Italiani, che vogliono far valere la propria italianità senza distinzione perche’ residenti fuori dai confini”.
“Accetto con onore questo nuovo incarico, cosciente del delicato momento politico ed economico in cui il Nostro Paese si trova. Sono certo, tuttavia, che l’Italia saprà ritrovare la giusta collocazione di fiducia in Europa e nel Mondo, anche se tutto ciò comporterà sacrifici che si rendono necessari per riparare gli errori precedenti. Tutto questo avverrà anche grazie al nostro essere italiani e alla nostra italianità”.
Filosa ringrazia Stortoni per la sua disponibilità e la passione con cui porta avanti le idee del MAIE e gli rivolge un augurio di buon lavoro, nell’interesse delle comunità italiane residenti in Messico.
































Discussione su questo articolo