Italiani all’estero, Merlo e Stortoni (MAIE): verso Congresso Nord e Centro America (VIDEO)

??????????????

ItaliaChiamaItalia ha incontrato la scorsa settimana, negli uffici della Camera dei Deputati, l’On. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del Movimento Associativo Italiani all’estero, e Stefano Stortoni, Coordinatore del MAIE in Messico, giunto a Roma anche per incontrare il deputato italo-argentino.

A Italiachiamaitalia.it, Merlo e Stortoni hanno annunciato l’intenzione di organizzare un Congresso MAIE per il Nord e Centro America nel 2014, possibilmente nei primi mesi dell’anno.

“Il MAIE avanza veloce in terra messicana – ha detto Stortoni, intervistato dal nostro direttore, Ricky Filosa -, i connazionali sempre più comprendono la forza del movimento, che non sta né a destra né a sinistra, ma si batte esclusivamente per difendere gli interessi degli italiani nel mondo”.

Merlo a ItaliaChiamaItalia ha annunciato l’intenzione di partecipare, come MAIE, alle Europee del prossimo anno, e a proposito di abolizione della Circoscrizione estero ha detto: “A noi converrebbe, ma sono convinto che alla fine la Circoscrizione estero non verrà cancellata”.

Ecco la video intervista di Ricky Filosa a Merlo e Stortoni.