Proseguono a Monaco di Baviera le iniziative per la comunità italiana qui residente. Si comincia martedì 19 marzo, alle 16.00, presso Münchner Volkshochschule, con il corso di storia della letteratura italiana "La Divina Commedia di Dante Alighieri – Introduzione a Dante Alighieri", a cura della dott.ssa Marinella Vicinanza. Organizza: Münchner Volkshochschule.
Giovedì 21, alle 19.30, presso Algovenhaus, sarà di scena il cinema italiano con "Il papà di Giovanna", di Pupi Avati, Italia, 2008. Organizza la Società Dante Alighieri – Comitato di Augsburg.
Venerdì 22, alle 19.00, presso Studio Italiano, l’appuntamento è con "Movimento 5 Stelle: pura utopia o modello per il futuro?", incontro con Paola e Simona, con aperitivo e snack, organizzato da Studio Italiano.
Sabato 23, presso "Das Schloss", si terrà il concerto della "Sax-Big-Band", con 15 elementi coordinati da Alessandro De Santis, classici jazz di Gerschwin, Cole Porter, Ella Fitzgerald, Thelonious Monk, Sinatra etc. etc.
Sempre sabato, alle 20.00, presso Eskara, ancora musica con il concerto di Werner Schmidbauer, Pippo Pollina, Martin Kälberer "Süden". La domenica 24 marzo, alle 20.00, presso Gasteig, Philarmonie, invece, sarà la volta del concerto "Tenöre der italienischen Oper", con la Toscana Opera Festival Orchestra: cantano Fabio Andreotti, Robert Nagy, Mario Malagnini, George Oniani e Antonio Poli. Organizza: MTC Frommelt Kulturmanagement GmbH.
Domenica 31, alle 20.00, presso Prinzregententheater, infine, il concerto di chiusura del Tour di Werner Schmidbauer, Pippo Pollina, Martin Kälberer "Süden".