Italiani all’estero, Giovanni Rapanà è il nuovo coordinatore MAIE in Canada

La notizia era nell’aria. Solo pochi giorni fa Giovanni Rapanà, membro del Comites della città di Montreal e consigliere CGIE, si è dimesso dal Pd per poi ricevere in Canada l’On. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero. Era facile fare due più due… 

Ora è ufficiale: Rapanà è il nuovo coordinatore del MAIE in Canada, nominato proprio alcuni minuti fa da Merlo in persona. Grande la soddisfazione del deputato italo-argentino per l’ingresso nel MAIE di Rapanà: “La nostra struttura territoriale MAIE Nord America si arricchisce, oggi, di un illustre esponente dell’associazionismo italo canadese”, commenta Merlo. “Conosco l’energia di Giovanni e la sua grande capacità organizzativa. Contiamo su di lui per una crescita sostanziale del MAIE in questo paese nei prossimi mesi”.

LEGGI L’INTERVISTA DI ITALIACHIAMAITALIA A RAPANA’

Rapanà, che ha accettato con orgoglio la nomina, da parte sua ringrazia il presidente del Movimento Associativo per la fiducia accordatagli: “Oggi inizio con entusiasmo questo nuovo percorso – spiega il neocoordinatore MAIE – perché credo che sia possibile una politica per gli italiani nel mondo diversa da quella finora attuata, e il MAIE è l’unica strada per realizzarla”.