Italiani all’estero, Germania: Scigliano riconfermato presidente Comites Hannover

Il 2 maggio alle ore 10,30, presso la sede del Comites si è riunita la nuova Assemblea del Comites di Hannover. Si ricorda che sono stati  eletti per la lista ORTICA sette consiglieri: Giuseppe Scigliano, Elena sanfilippo, Claudio Provenzano, Isabella Parisi, Francesco Bonsignore, Angelo De Mitri e Lucia Bucchieri; per la lista Deutsche Vita al Nord sono stati eletti 5 consiglieri: Eleonora Cucina, Marco Bertazzi, Ignazio Pecorino, Santucci Fiammetta e Maria Costa.
 
Alla riunione costituente sono stati presenti 11 consiglieri. Dopo i saluti di rito sono state elette le cariche statutarie.
 
Presidente Giuseppe Scigliano; Segretario Claudio Provenzano; Esecutivo Francesco Bonsignore, Eleonora Cucina e Lucia Bucchieri membri; tesoriere amministrativo Elena Sanfilippo. Dei membri dell’esecutivo il più votato è stato Francesco Bonsignore che assume la carica di Vice presidente.
 
Il Presidente Scigliano ha fatto il quadro della situazione e si è convenuti che nella prossima riunione, che sarà nel mese di giugno, verranno nominati i revisori dei Conti, saranno chiamate in vita le commissioni di lavoro, si farà un quadro della situazione finanziaria e quindi la programmazione delle attività fino alla fine dell’anno.

La riunione è stata costruttiva ed è emersa in tutti la volontà di voler lavorare per il bene della collettività italiana residente nella vasta circoscrizione consolare (con la soppressione del Comites di Amburgo, il territorio di competenza del Comites di Hannover è diventato enorme).