Google spinge sul ‘social’ e amplia l’offerta di Google+, arricchendola per favorire una maggiore condivisione. Le nuove funzionalita’ arrivano mentre il Wall Street Journal rilancia l’affondo di Mountain View per il proprio smartwatch: Google sarebbe infatti nelle fasi finali dello sviluppo dell’orologio e avrebbe contattato i fornitori asiatici per l’avvio della produzione di massa del nuovo dispositivo, con il quale sfida Samsung. L’orologio montera’ il sistema Android e sara’ integrato con Google Now, l’assistente personale che risponde a domande, offre indicazioni e cerca di prevedere le cose di cui l’utente ha bisogno in base a quello che sta facendo. Con lo smartwatch, Google si pone l’obiettivo di affrontare e risolvere quelle che sono considerate le due debolezze degli orologi intelligenti, ovvero la loro utilita’ e la durata della batteria. Finora, infatti, gli smartwatch non hanno avuto successo per le loro funzionalita’ limitate e l’elevato costo.
E mentre lavora al nuovo dispositivo, la cui produzione potrebbe essere avviata in alcuni mesi, Google spinge sul social e rafforza Google+, che ha piu’ di 500 milioni di utenti, in aumento – afferma il vice presidente di Google, Vic Gundotra – rispetto ai 390 milioni di maggio. Le due maggiori aree di novita’ riguardano Google + Hangouts e Google+ Foto, che consentono rispettivamente di migliorare la qualita’ delle videochiamate e delle foto.
La nuova app Hangouts per i sistemi Android supportera’ le funzioni di localizzazione e la gestione degli sms, migliorando allo stesso tempo la qualita’ delle chiamate che potranno essere effettuate in modalita’ tutto schermo e con immagini piu’ nitide anche in caso di scarsa illuminazione. Google+ Foto consentira’ una migliore gestione delle proprie foto nella gallery e grazie a tre nuove funzionalita’ introdurra’ effetti speciali ma anche la possibilita’ di rimuovere gli oggetti indesiderati. Gli utenti italiani potranno apprezzare alcune delle novita’ di Google+ Foto nei prossimi giorni, anche la possibilita’ di foto animate da condividere su Google+ con l’hashtag #darivivere. le foto migliori saranno proiettate nelle installazioni in alcune delle piu’ importanti citta’.
































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