“Il Gelato nel Piatto” è servito. A tutto pasto, dolce e/o salato nei migliori ristoranti di tutto il mondo. Dunque su il sipario della quarta edizione de “Gelato nel Piatto con Prosciutto di Parma e Parmigiano-Reggiano e prodotti Dop e Igp”. Per i veri intenditori che non si accontentano del gelato da passeggio, l’evento de “Il Gelato nel Piatto” riconferma non solo la grande bravura dei nostri chef ma anche l’estrema versatilità dei nostri migliori prodotti Dop per dare al gelato sempre nuove sensazioni per gli occhi, il naso e per il palato. Vere e proprio emozioni per una fresca estate.
A proporre queste meraviglie italiane nel mondo è il magazine INformaCIBO, con il sostegno di Alma, (il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale diretto da Gualtiero Marchesi e con sede nella maestosa reggia di Colorno), di Parma Alimentare, (la società della Camera di commercio per la promozione dei prodotti agroalimentari di Parma nel Mondo) e delle Fiere di Parma che organizza Cibus, il più accreditato Salone internazionale dell’Alimentazione, che chiama a raccolta cento grandi chef che preparano un piatto di alta creatività gastronomica: “Gelato nel Piatto con Prosciutto di Parma e Parmigiano-Reggiano e prodotti Dop”.
Media partner della quarta edizione: Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano e Fabbri 1905. Appoggiano l’iniziativa il CIM (Chef Italiani nel Mondo) e l’ UIR (Unione Italiana Ristoratori) con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Comune di Parma, Provincia di Parma, Camera di Commercio di Parma, Ascom Parma. Dopo alcune anteprime che si sono svolte a Singapore, Venezia, Hong Kong e Parma ora arrivano le ricette dello stellato Michelin, Gaetano Trovato, e dei grandi chef Mauro Bellodi e Alessandro Salandini.
Il 5 luglio durante la Notte Rosa 2013 ci sarà un evento con i piatti degli chef della Riviera Romagnola, iniziativa promossa insieme alla Fipe della Provincia di Rimini e con il patrocinio dell’Apt Emilia Romagna. Giovedì 25 luglio a Milano Grande serata all’Hotel Enterprise cin collaborazione dell’UIR – Unione Italiana Ristoratori con le ricette delle due iniziative.
































Discussione su questo articolo