Forza Italia, Toti: ‘sabato in piazza con #NoTaxDay, ci sarà anche Silvio’

"Sabato torniamo in piazza con il ‘no tax day’, al quale parteciperà anche l’ex premier", lo dice a Il Messaggero Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi. Per Toti la rifondazione di Forza Italia è cominciata, e sottolinea: "Berlusconi intende tornare a spendersi in prima persona con la gente".

Delle divisioni interne a FI, Toti dice: "il dibattito sviluppatosi nell’ultimo ufficio di presidenza è stato molto interessante. E continuerà la prossima settimana", e ancora "Fitto pone temi di riflessione su cui può essere utile confrontarsi". Ma parlare delle primarie, secondo Toti "è prematuro". E sul ruolo dell’ex premier sottolinea: "sono sicuro che Berlusconi sarà l’elemento unificante di un’ottima squadra".

"Con la Lega ci vedremo gia’ la prossima settimana, e anche con tutti gli altri possibili alleati. Se troviamo un accordo tra tutte le anime del centrodestra, potra’ nascere un’alleanza che punti a governare il Paese". Toti lascia aperte le porte sia alla Lega che al partito di Alfano. "Salvini presidia ottimamente un’area elettorale che pure vive nel centrodestra. Sono i temi comuni che ci interessano" e "non sara’ cosi’ difficile trovare un accordo". "Ovvio che non mi illudo sia facile tenere assieme la Lega con Ncd o l’Udc. Ma in Lombardia e Veneto gia’ governano insieme", sottolinea.