Eccoli qui, giovani e belli, pronti ad affrontare la loro nuova avventura di deputati alla Camera. I primi grillini hanno fatto questa mattina la loro prima visita a Montecitorio, in qualità di parlamentari eletti. Erano cinque, tutti eletti nel Lazio. Sono entrati nel Palazzo alle 9. Una di loro, Carla Ruocco, ha tentato l’ingresso dalla porta principale della Camera dei deputati, ma le e’ stata indicata l’entrata per registrarsi, sul retro.
Sono stati intercettati dalla telecamera del ‘Fatto Quotidiano’, ma non si trovano a proprio agio davanti all’obiettivo; meglio, non vogliono lasciare dichiarazioni, forse perché è troppo presto per loro.
Una visita a Montecitorio di venerdì, quando di solito il Palazzo è deserto: “no, noi no, ci verremo spesso, anzi sempre”.
Volti nuovi, puliti, solo qualche battuta per il video: “E’ stata una bella sensazione, come a scuola, non abbiamo ancora ritirato i pass, qualcosa ci hanno spiegato", risponde con un sorriso Stefano Vignaroli. “Parleremo il giorno dell’insediamento”, taglia corto Roberta Lombardi dribblando le domande. Mentre Marta Grande, tra i grillini piu’ in vista al momento, risponde che “no, non abbiamo parlato con i funzionari”.
Alessandro Di Battista spiega: “Abbiamo chiesto anche dei regolamenti parlamentari. Ma non crediate sia così difficile, se ci è riuscito Gasparri ci può riuscire chiunque”.
































Discussione su questo articolo