Oggi ItaliaChiamaItalia, grazie a Paola Ceccon, affezionata lettrice del nostro quotidiano online, vi propone una dolcissima e golosissima alternativa a una delle più classiche ricette italiane per ciò che riguarda i dolci: ecco il tiramisù alla Nutella, e senza uova.
INGREDIENTI
-400 gr di nutella;
-500 gr di mascarpone;
-400 gr di panna fresca;
-caffè q.b;
-latte q.b;
-savoiardi q.b;
-granella di nocciole q.b.
PROCEDIMENTO Lavorare il mascarpone e la Nutella, fino a quando i due ingredienti non saranno perfettamente amalgamati e si otterrà una crema liscia. Montare la panna. Unire alla crema preparata, mescolando dal basso verso l’alto. Nel frattempo, preparare il caffè a cui unire del latte freddo. Bagnare velocemente i savoiardi nel caffè-latte e sistemarne uno strato in una pirofila, coprire con la crema alla Nutella. Fare allo stesso modo tutti gli strati che si desiderano. Chiudere il tiramisù con la crema alla nutella e decorare con la granella di nocciole. Prima di servire, lasciare riposare in frigo per almeno 4 ore.
Che ne dite? Meraviglioso, no? Ne andrete matti! E i bambini? Impazziranno! Se anche voi avete qualche simpatica idea, qualche ricetta particolare da proporci, scriveteci una mail: allegate la foto – o le foto – della vostra ricetta, indicate ingredienti e procedimento, e inviateci il tutto! Pubblicheremo su ItaliaChiamaItalia.
































Discussione su questo articolo