Berlusconi in Puglia, ‘Fitto chi è?’

Silvio Berlusconi (C) surrounded by bodyguards, waves as he arrives at his home in downtown Rome on March 11, 2015. Italy's top court on March 10, definitively cleared Silvio Berlusconi of charges that he paid for sex with an underage dancer and then abused his position as prime minister to cover it up. After nine hours of deliberations, the judges at the Court of Cassation delivered a ruling that brings to an end a lengthy legal saga which lifted the lid on the "bunga bunga" sex parties the billionaire tycoon and former prime minister organised in his Milan villa. AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE

Alla fine Silvio Berlusconi ce l’ha fatta a vincere la febbre e ieri sera è arrivato a Bari dove davanti all’hotel Palace è stato accolto dall’applauso di un gruppo di simpatizzanti. Non e’ stato consentito ai giornalisti di entrare nell’albergo dove il Cavaliere ha incontrato i suoi ‘fedelissimi’.

I cronisti presenti tuttavia hanno potuto scambiare qualche battuta col Cavaliere e rivolgergli alcune domande. E l’uomo di Arcore, proprio nella Puglia del leader dei Ricostruttori Raffaele Fitto, a chi gli chiede un’opinione sui continui distinguo dell’europarlamentare azzurro, Silvio risponde: "Fitto, ma chi è?".

Nell’hotel dove e’ stato accolto dai vertici di Forza Italia pugliese, accanto alla candidata alla presidenza Adriana Poli Bortone, Berlusconi si limita a rispondere ai saluti dei presenti e concede solo una battuta ai numerosi giornalisti presenti che gli chiedono cosa manda a dire a quello che fino a pochi mesi a era il leader incontrastato del centrodestra e di Forza Italia in Puglia. Dunque "Fitto, chi è?", seguito da una sonora risata sua e di quanti lo circondano.

Verso le 22 cena con gli azzurri. Una ventina di tavoli ciascuno con dieci posti a sedere, candelabri, e cucina rigorosamente ‘made in Puglia’. E’ questa la location (Villa Ciardi) che ha accolto Silvio Berlusconi ospite di una cena per la raccolta fondi organizzata dal coordinatore del partito in Puglia Luigi Vitali. L’ex premier nonostante la febbre ha deciso di scendere lo stesso in Puglia per prendere parte al secondo giorno di tour elettorale che lo vedrà oggi a Lecce per sostenere Adriana Poli Bortone.

La cena di ieri sera a Bisceglie sara’ bissata anche questa sera da un altro evento per la raccolta fondi a Fasano. Berlusconi, a quanto riferiscono alcuni presenti, ha girato per i vari tavoli salutando gli ospiti e soffermandosi con quanti hanno chiesto di fare un selfie con lui. Alla cena, con una mise total white, partecipa anche Francesca Pascale, compagna del Cavaliere arrivata con la signora Clara, moglie di Vitali.